a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

Hatha yoga e meditazione

Carlo

team image

CARLO

Yoga

Insegnante di Yoga

Yoga

Il nostro metodo di yoga è frutto dei molti anni di pratica e studi acquisiti con il nostro maestro, che ci ha permesso di sperimentare tecniche avanzate e particolarmente efficaci sia sul piano fisico che psichico. Oltre agli esercizi (Asana) di Hata Yoga, molto utili per riportare il corpo in armonia e liberarlo dalle tensioni fisiche, possiamo utilizzare il mantra, il pranayama (tecniche di respirazione), varie forme di meditazione, ed altri strumenti per aiutarci ad entrare sempre più in contatto con noi stessi e scoprire da soli quali sono le cause delle nostre disarmonie. Con il tempo così, saremo in grado di conoscere sempre più a fondo la nostra mente ed avere, le chiavi per poter vivere una vita più serena e in armonia con l’ambiente che ci circonda.
Prima di intraprendere la strada dell’insegnamento, il nostro è stato un percorso di crescita personale che tuttoggi continuiamo a portare avanti. La costanza di praticare per lungo tempo le varie tecniche di yoga apprese, ci ha dato la possibilità di riscontrare i profondi benefici che il nostro corpo può avere. “La nostra interiorità è l’unico bene autentico che possediamo. Spesso ci capita di smarrirla o semplicemente di nasconderla accuratamente, per evitare che gli affanni della vita la compromettano. Molto spesso camminiamo solo all’esterno di noi stessi, allontanandoci dal centro. Lo yoga ci offre la possibilità di cambiare la direzione del nostro cammino: dall’esterno all’interno, viaggiando verso e attaverso la nostra interiorità, ricordandoci che possediamo una ricchezza che non potrà mai essere di nessun altro”

 

Meditazione

Le meditazioni che proponiamo sono pratiche semplice da eseguire ma che hanno una forte influenza sulla mente.
Il metodo meditativo che abbiamo appreso nel corso degli anni è stato studiato e sperimentato da un maestro indiano, adattato per essere appreso dalla nostra mente occidentale, non abituata alle pratiche contemplative.
Con dei semplici esercizi di meditazione ripetuti nel tempo e prolungati man mano che si acquisisce esperienza, riusciamo, da soli, a migliorare la concentrazione, a penetrare la nostra mente in profondità e sviluppare quella parte chiamata “Osservatore”, la nostra guida interiore che ci permette di vedere noi stessi con più oggettività, senza essere schiavi delle nostre emozioni ma viverle per quelle che sono, aiutandoci così a liberarci da ansia, attacchi di panico e da tutti quei disturbi legati alla nostra parte emotiva più influenzabile.
Una buona pratica meditativa oltre a dare un grande rilassamento nell’immediato,se ripetuta costantemente apporta anche numerosi benefici fisiologici come abbassamento della pressione; rafforza il sistema immunitario; abbassa il cortisolo, l’ormone dello stress, aiutando il sistema endocrino a rimanere in equilibrio.
Ciò che conta per ottenere risultati è solo la costanza nella pratica.

 

Vai agli orari