Spazio Bodhi è...
Spazio Bodhi è un luogo dove scoprire, praticare e approfondire discipline olistiche che contribuiscono al benessere e allo sviluppo a tutto tondo della persona, nella sua dimensione fisica, psichica e spirituale.
Il centro nasce dall’incontro di operatori e istruttori qualificati che dopo anni di studio e pratica personale hanno deciso di condividere le loro competenze in tali discipline e promuovere la saggezza millenaria di cui sono depositarie.
Con la sua offerta formativa Spazio Bodhi propone percorsi individuali e corsi di gruppo in yoga tradizionale, shiatsu e meditazione.
Periodicamente Spazio Bodhi ospita anche istruttori e maestri esterni di altre discipline olistiche nel corso di eventi, workshop e formazioni brevi.
Dalla passione di
Ilaria
Nel 2004, all’età di 24 anni, mi avvicino per la prima volta allo yoga, non sapevo con chiarezza su cosa si basava, spinta dalla curiosità ho provato questa nuova disciplina a me sconosciuta. Ho incontrato Umberto Di Nuzzo, colui che poi è diventato il mio Maestro spirituale. Da quel momento lo yoga è divenuto parte integrante della mia vita, trasformando profondamente, giorno dopo giorno, la mia personalità. Con lui ho appreso tecniche di respirazione diaframmatica, varie forme di meditazione per calmare la mente, molti canti di mantra e soprattutto la conoscenza teorica del raja yoga, delle varie filosofie orientali e di come agisce la nostra mente conscia e subconscia.
L’interesse verso le culture orientali, mi porta nel 2006 ad intraprendere per due anni un percorso formativo di Ayurveda, l’antichissima medicina indiana, presso la scuola “Atharva Veda”, con sede a Roma dove conseguo il dipoma di “Operatrice di massaggio ayurvedico” e Master in naturopatia ayurvedica.
Nel 2008 partecipo ad un corso di “Tecnica Cranio-Sacrale”, sempre nello stesso anno inizio un percorso triennale di Shiatsu presso “l’Accademia Italiana Shiatsu Do” ,il percorso formativo mi permette di diventare operatrice professionale di Shiatsu.
Attraverso lo Shiatsu ho scoperto un nuovo modo di relazionarmi ed entrare in contatto con le persone. Le pressioni, portate con le dita, con i palmi della mano o con i gomiti, vengono effettuate sul corpo del ricevente, la sensibilità e l’esperienza dell’operatore portano ad un ascolto profondo e ad una trasformazione del corpo.
Durante questi anni ho partecipato a vari seminari di approfondimento, nel 2016/’17 frequento il “Master Shin Shiatsu” presso il Tao Studio di Firenze , condotto dai maestri Libano e Maicol Rossi. Con loro apprendo nuovi metodi di effettuare le pressioni, armonizzazioni articolari, trattamenti mirati al respiro o alle emozioni e l’utilizzo della Moxa. La conoscenza di questi nuovi “strumenti di lavoro” mi hanno dato lo stimolo ad iscrivermi, a settembre 2017, ad un nuovo percorso professionale condotto dal M° Maicol Rossi, presidente Apos e della scuola Shin Siatsu, ad oggi proseguo il secondo anno del percorso con il M° Libano Rossi. La passione e l’ amore verso le discipline olistiche mi porta ad essere in continua formazione, con il desiderio di trasmettere alle persone gli insegnamenti ricevuti lungo il mio percorso.
Tutti i collaboratori
I nostri spazi
Visitando la nostra galleria potrete vedere i nostri spazi, la parte dedicata ai trattamenti Shiatsu e quella dedicata alle attività fisiche come Yoga e Stretching dei meridiani